22 Luglio 2021
Versilia: “Pesca, pescato e pescatori” con assaggio di frittura a miglio zero, all’Agorà di Tonfano talk esperienziale con Tonino Giardini (Impresa Pesca)

I talk show esperienziali di Coldiretti ancora protagonisti della nuova stagione dell’Agorà di Tonfano a Marina di Pietrasanta. Si parla di “Pesca, pescato e pescatori”, si degusta la frittura a miglio zero. Ospiti, del secondo appuntamento in agenda lunedì 26 luglio, alle ore 21.30, nel nuovo spazio culturale di via Versilia il responsabile nazionale di Impresa Pesca Coldiretti, Tonino Giardini, il direttore Coldiretti interprovinciale di Lucca e Massa Carrara, Alessandro Corsini. L’incontro è promosso in collaborazione con Flag Alto Tirreno Toscano.

Conduce Fabrizio Diolaiuti.

Gli altri appuntamenti sono in agenda lunedì 23 agosto con “Fiori, balconi e matrimoni” in collaborazione con Affi, l’associazione floricoltori e fioristi italiani per chiudere domenica 12 settembre con le “Quattro stagioni a tavola” in collaborazione con Campagna Amica con ospite Nunzio Primavera giornalista esperto sui temi sindacali, economici e agroalimentari. Primavera è è stato redattore de “Il Coltivatore”, “Il Coltivatore Italiano” e “Campagna Amica”. Ha pubblicato con l’editrice Elledici Velar, insieme a padre Francesco Occhetta, Paolo Bonomi e il riscatto delle campagne per i cento anni della nascita del fondatore della Coldiretti. Inoltre, con l’editrice Pro Sanctitate Sacre & ProfaneViaggio tra cibi e fede nell’Italia delle sagre e La storia cambiata, cronache fra due millenni. I talk show sono organizzati da Coldiretti in collaborazione con la Fondazione Versiliana e Comune di Pietrasanta.

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?