Coldiretti Massa Carrara è una forza sociale, fortemente radicata nel territorio, che rappresenta le imprese agricole valorizzando l’agricoltura come risorsa economica, umana ed ambientale.
Fin dalla sua nascita la Coldiretti si è impegnata ad affrontare i problemi complessivi della categoria agricola sia sotto l’aspetto economico e produttivo che di natura sociale e previdenziale.
Negli ultimi anni la Coldiretti da sindacato più rappresentativo del mondo agricolo ha assunto un ruolo di vera e propria forza sociale con il “PATTO CON IL CONSUMATORE”, con il quale ha sancito l’alleanza con il territorio, che si è concretizzata con la difesa dell’origine e del Made in Italy agroalimentare, la tutela dell’ambiente e della sicurezza alimentare. In particolare Coldiretti è attore di primo piano nella storica battaglia per il “NO” agli Organismi Geneticamente Modificati con tanti comuni anche della Provincia di Massa Carrara che hanno deliberato in questa direzione.
Accanto all’azione di promozione economico-sociale, Coldiretti fornisce qualificati servizi alle imprese nella fase di produzione e di commercializzazione dei prodotti: consulenze legali, fiscali, tributarie che si avvalgono di professionalità altamente specializzate.
TRASPARENZA EROGAZIONI PUBBLICHE
Ai sensi della Legge n. 124/2017 in materia di trasparenza nel sistema delle erogazioni pubbliche, si rende noto che Federazione Provinciale Coldiretti Massa Carrara ha ricevuto nel 2018 i seguenti contributi:
- Euro 20.000 dal Comune di Massa incassati in data 3.09.2018 a sostegno della manifestazione Spino Fiorito;
- Euro 1.000 dal Comune di Mulazzo incassati in data 5.09.2018 a sostegno della manifestazione BancarelVino.