1 Dicembre 2023
NATALE: “LE STELLE DEL CUORE” PER LA NUOVA CASA DI ACCOGLIENZA DELL’OSPEDALE DEL CUORE, LA SOLIDARIETA’ HA I COLORI DELLA TRADIZIONE FLOROVIVAISTICA APUO-VERSILIESE

Le Stelle del Cuore per Monasterio. Il fiore simbolo del Natale e della storica tradizione florovivaistica apuo-versiliese per sostenere la costruzione della nuova casa che accoglierà i bambini cardiopatici e le loro famiglie durante le cure all’Ospedale del Cuore di Massa.

Porta la firma di Monasterio, il centro di eccellenza cardiologico e cardiochirurgico della Toscana in collaborazione con Donne Impresa Coldiretti Massa Carrara e Lucca e Campagna Amica, l’iniziativa di solidarietà che punta, attraverso la vendita delle Stelle di Natale coltivate e donate dalle aziende florovivaistiche del territorio, a raccogliere risorse utili all’ambizioso progetto di far sentire a casa i piccoli pazienti ed i loro genitori durante il periodo di permanenza all’ospedale.

L’iniziativa sarà presentata lunedì 4 dicembre alle ore 9.30 presso l’Ospedale del Cuore (via Aurelia Sud) alla presenza della presidente di Coldiretti Massa Carrara, Francesca Ferrari, della Responsabile di Donne Impresa Massa Carrara, Lorena Ferrari, del direttore interprovinciale di Coldiretti, Francesco Cianciulli e del Direttore Generale di Monasterio, Marco Torre.

Le Stelle del Cuore potranno essere acquistate nei mercati di Campagna Amica di Massa in Largo Matteotti (tutti i mercoledì), Lucca in Piazzale Verdi (tutti i giovedì) e Massarosa in Piazza degli Alpini (tutti i venerdì). L’incasso derivante dalla vendita sarà devoluto alla causa della casa di accoglienza.