13 Giugno 2013
MASSA: MIELE DOP E PRODOTTI TIPICI PER I “RIDER” DEL MOTORADUNO NAZIONALE, DAL PROSSIMO MERCOLEDI MERCATO FILIERA CORTA IN PIAZZA MATTEOTTI

Miele Dop della Lunigiana, prodotti tipici e un po’ dei nostri luoghi più belli per i moto-radunisti della terza tappa di “In…motogustando”. Dopo le colline del Chianti e del Montalcino, la carovana di appassionati delle due ruote “parcheggia” nella città di Massa per apprezzare alcune delle sue “celebrità” enogastronomiche firmate dai produttori di Campagna Amica di Coldiretti. Sono centinaia i centauri attesi tra sabato 15 e domenica 16 giugno che sosteranno in Piazza Garibaldi per poi partire alla scoperta delle cave dove nasce il nostro marmo e delle colline dove nasce il nostro vino più famoso.

Organizzato dal Moto Club Massa con il supporto della Federazione Motociclistica Italiana, Regione Toscana, Provincia di Massa e Carrara, Associazione Strada del Vino Colli di Candia e Lunigiana e Camera di Commercio di Massa Carrara e la collaborazione tecnica e logistica di Aldovardi Moto, il motoraduno sarà una straordinaria occasione di promozione delle “specialità agroalimentari” del territorio grazie alla presenza, in Piazza Garibaldi, del mercato esclusivo degli agricoltori di Campagna Amica dove i raider potranno fare acquisti a “km zero” e degustare le produzioni locali. “Questa occasione – spiega Vincenzo Tongiani, Presidente Provinciale Coldiretti – rappresenta per noi una bella vetrina per valorizzare le produzioni agricolo delle aziende del territorio”.
La ghiotta occasione del moto raduno è l’opportunità per tastare il terreno e fare le prove in vista dell’inaugurazione, mercoledì 26 giugno, del mercato di Campagna Amica in Piazza Matteotti, proprio sotto la sede dell’organizzazione agricola. Dopo Avenza, Carrara e Aulla finalmente anche la città di Massa avrà un suo appuntamento diretto con i produttori. Ad annunciarlo è lo stesso Presidente Tongiani: “si, è vero – conferma – dal prossimo mercoledì, e per tutti i mercoledì, anche i cittadini massesi avranno un loro mercato della filiera corta firmato da Campagna Amica.

Portiamo in centro la filiera corta”. Per conoscere tutti gli appuntamenti con i mercati di Campagna Amica, i punti vendita e le Botteghe vai su www.campagnamica.it