28 Luglio 2022
LUNIGIANA: COLDIRETTI AL FORUM FAMIGLIE DI PONTREMOLI, STAND IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA E PRODOTTI A KM ZERO AI VINCITORI PREMIO LETTERARIO

Coldiretti al Forum Famiglie di Pontremoli con uno stand istituzionale in Piazza della Repubblica ed i prodotti a km zero di Campagna Amica per i vincitori della prima edizione del Premio Letterario “Pontremoli città del libro e della famiglia”.

Il Premio è promosso dal Forum delle Associazioni Familiari - di cui Coldiretti è tra i soci fondatore con il Comune di Pontremoli e la Fondazione Città del Libro. “Nel nostro paese l’agricoltura è una storia di famiglia. La famiglia è il centro, il perno, delle nostre compagne, presidi di comunità indispensabili per la sopravvivenza dei piccoli borghi rurali e delle nostre montagne. – spiega Francesca Ferrari, Presidente Coldiretti Massa Carrara – L’agricoltura è un settore in continuo sviluppo, che cresce alimentandosi di esperienze e tradizioni che possono tramandarsi di padre in figlio, quindi con il passaggio dell’azienda da generazione a generazione, o nascere partendo da zero con il ruolo di sostegno della famiglia che diventa altrettanto fondamentale. Siamo ben felici di partecipare e di essere presenti all’iniziativa che rappresenta un nuovo volano turistico e culturale per la comunità di Pontremoli e per la Lunigiana”.

Per tutto il tempo della manifestazione Coldiretti allestirà uno stand in Piazza della Repubblica e fornirà i sei cesti a km zero con i prodotti del territorio ai sei finalisti del premio.