L’agricoltura del futuro al centro del ciclo di incontri territoriali gratuiti promossi dalla Coldiretti Provinciale (info su www.massacarrara.coldiretti.it) che toccheranno, in una settimana, Aulla, Pontremoli, Fivizzano e Massa.
Tanti i temi e le problematiche che saranno scorse durante gli appuntamenti. Dal progetto della filiera corta attuato in Provincia attraverso la fortunata esperienza dei mercati di “Campagna Amica” nati nell’ultimo anno in Provincia, e a cui faranno seguito altre aperture, anche in Lunigiana, alle nuove normative per gli agriturismi introdotte dalla riforma varata dalla Regione Toscana lo scorso anno, dagli strumenti finanziari, i servizi di consulenza in materia di credito e assistenza offerti da CrediAgri, l’Associazione che raggruppa i Confidi e le società di mediazione creditizia operanti a livello regionale e interregionale nell’ambito del sistema Coldiretti, alla normativa sulla sicurezza a cui devono adeguarsi, per operare correttamente, le imprese agricole.
Primo appuntamento in Lunigiana mercoledì 20 ottobre (ore 20,15) nella sala consigliare del Comune di Aulla (inizio ore 21). A seguire Massa, giovedì 11 ottobre (ore 20,30), presso la Saletta della Chiesa di San Sebastiano in Piazza Matteotti; Pontremoli, lunedì 25 ottobre (ore 20,15) presso la sala dei 400 e Fivizzano, mercoledì 27 ottobre (ore 20,15) presso la sala convegni del Centro Servizi per il Turismo. Agli incontri parteciperanno gli esperti e i tecnici dell’organizzazione agricola.
Per informazioni è possibile contattare le segreterie territoriali di Coldiretti oppure scrivere a massacarrara@coldiretti.it