19 Luglio 2013
FILIERA CORTA: LIMONI MASSESI E IPPOTERAPIA, ALL’IPPOMARE LA MOSTRA MERCATO

Il binomio è davvero insolito. In effetti, a pensarci, cosa centra il limone massese con l’ippoterapia e con i cavalli? Nulla, proprio nulla fino a che un giorno non ti decidi di metterli insieme. Ad inventarsi il curioso accostamento sono stati quelli dell’Ippomare, maneggio con vista su maree e tramonti a Marina di Massa, in collaborazione con Coldiretti, Campagna Amica e l’Associazione Culturale Castagnetola “Umbertina Tongiani”. L’appuntamento è in programma domenica 21 luglio, dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 23. L’ingresso all’area del maneggio, in Via delle Pinete, 151, è naturalmente libero.
Ad invogliare curiosi e turisti a scoprire il perché del binomio limoni & cavalli una carrellata di iniziative e momenti pensati per il palato e per la pancia, ma anche per la vita e la propria felicità. Dalla mostra mercato dei produttori di Campagna Amica, epicentro dei cinque sensi e km zero all’esposizione dei prodotti ottenuti con limoni massesi fino alle dimostrazione sportive e di ippoterapia rivolte a chi è alla ricerca di una fonte di serenità e divertimento diversa dalla palestra o dal calcetto anche a scopo terapeutico.