“Sconto Amico di Campagna Amica” con “La Nazione”. La filiera corta di Coldiretti ora è a portata di quotidiano! Parte ufficialmente venerdì 9 marzo in occasione dell’appuntamento in Piazza Finelli ad Avenza (dalle 8,30 alle 12,30) con il mercato settimanale di Campagna Amica la partnership tra Coldiretti e la storica testata fondata nel 1859. La partnership prevede la pubblicazione di un tagliando dedicato, all’interno delle pagine della cronaca di Massa Carrara, che da diritto al 10% di sconto sulla spesa effettuata ai mercati spendibile durante i tre appuntamenti settimanali: a Carrara, in Piazza Duomo (mercoledì mattina), Aulla, di fronte all’ex stazione ferroviaria (giovedì mattina) ed Avenza, in Piazza Finelli (venerdì mattina). Per ottenere lo sconto è necessario presentare, al produttore, il tagliando. Il tagliando è ovviamente valido solo nel giorno di pubblicazione, e solo per l’appuntamento indicato e si esaurisce all’atto della consegna. Non è cumulabile. “E’ un percorso di promozione e di valorizzazione della filiera corta, ed in particolare delle opportunità che da essa ne derivano per il consumatore finale che siamo sicuri il lettore gradirà particolarmente – spiega Vincenzo Tongiani, Presidente Provinciale Coldiretti - I produttori si impegnano, con questa iniziativa, a garantire il 10% di sconto sulla spesa e di questi tempi, anche solo risparmiare qualche euro, può fare la differenza visti i numerosi rincari che le famiglie stanno subendo. Una forma di sostegno ma anche un incentivo concreto e reale a consumare prodotti di qualità, stagionali, espressione del territorio e delle aziende locali, che rispettano l’ambiente. Ai mercati di Campagna Amica non si acquistano solo prodotti buoni ma prodotti a km zero”.
Esperienza al momento unica nel suo genere in Toscana la partnership con “La Nazione” l’obiettivo dell’iniziativa è duplice: valorizzare le produzioni locali e far risparmiare il consumatore che avrà anche l’occasione di incontrare il produttore. Dal produttore al consumatore…passando per “La Nazione”.
8 Marzo 2012
FILIERA CORTA: DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE PASSANDO PER “LA NAZIONE”, 10% DI SCONTO AI MERCATI DI CAMPAGNA AMICA CON IL TAGLIANDO