8 Ottobre 2012
AULLA: LA FESTA DELL’UVA FA IL PIENO, LA SFILATA DEI TRATTORI, L’ASINA FOGLIA E PRODOTTI LOCALI IN PIAZZA ROMA

La Festa dell’Uva fa il pieno in Piazza Roma con la sfilata dei trattori, il mercato di Campagna Amica e la simpatia dell’asina Foglia e della fattoria degli animali. Tanti gli ingredienti che hanno portato, domenica 7 ottobre, per tutto il giorno, tantissimi i lunigianesi (e dalla provincia) nella piazza di fronte all’ex stazione ferroviaria di Aulla, palcoscenico della ritrovata Festa dell’Uva promossa dall’Amministrazione Comunale e della BioDomenica organizzata da Coldiretti, Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica e Legambiente. Una festa nella festa con i produttori ed il mercato esclusivo degli agricoltori a fare da cornice profumata, saporita, genuina, a km zero, alle tante iniziative che hanno accompagnato l’evento aullese. Star della giornata la simpatica asina Foglia, protagonista della fiaba di Rossana Balderi dell’Associazione “Il Passo” che ha letteralmente portato i bambini nel mondo della simpatica asinella pronta a diventare mamma a novembre. E ancora la fattoria degli animali con esemplari della pecora massese. La Festa dell’Uva ha segnato anche il debutto del vino biologico della Lunigiana che va ad incrementare il già ricchissimo paniere di specialità della Provincia di Massa Carrara.