La Campagna Amica di Coldiretti alla 39esima Festa dell’Uva. La principale organizzazione agricola si conferma motore della storica manifestazione organizzata dal Comune di Aulla e dalla locale Pro Loco in programma domenica 26 settembre ad Aulla tra via Veneto, piazza della Repubblica, piazza della Vittoria e piazza Roma.
Anche quest’anno la rassegna, ormai quasi quarantennale, offrirà un’ampia rosa di iniziative per grandi e piccini, con inizio a partire dalle ore 10.00: degustazione di prodotti tipici, mercatino km 0 e dell’artigianato, stand enogastronomici, mostra di pittura, mostra di fotografia, attività ludico-ricreative per bambini, contest di dolci, benedizione dei trattori, spettacolo degli sbandieratori Fivizzano, esposizione elaborati scuole, sfilata storica in abiti a tema (partenza prevista in piazza Roma ore 15).
“La Festa dell’Uva – spiega Francesca Ferrari, Presidente Coldiretti Massa Carrara – celebra la fine della vendemmia che quest’anno ci regalerà tanta qualità e meno quantità a causa dell’andamento climatico. Quest’edizione ha anche un significato che va oltre: il ritorno progressivo, grazie alle vaccinazioni, ad una vita normale. Vedere nuovamente i trattori sfilare sarà bello ed emozionante. Feste come queste rimettono al centro la comunità, animano spazi che per troppo tempo sono rimasti silenziosi e contribuiscono al rilancio dei borghi della nostra bella terra. Anche in questa occasione Coldiretti farà la sua parte con le sue aziende e con il suo progetto di Campagna Amica per promuovere, attraverso la vendita diretta, cibo di qualità, tracciabilità, trasparenza, sostenibilità e stagionalità. Per la nostra organizzazione si apre un periodo molto impegnativo con la partecipazione alla prossima edizione di Bancarel’Vino a Mulazzo e alla Festa di San Francesco a Massa. Chiari segnali che la normalità non è più così lontana”.