1 Luglio 2012
AULLA: “ESTATE RAGAZZI” IN GITA A CAMPAGNA AMICA, A LEZIONE DI FILIERA CORTA

Estate Ragazzi in visita al mercato di Campagna Amica. Gita fuori porta per i partecipanti al programma di Estate Ragazzi del Comune di Podenzana che, mercoledì 4 luglio, incontrano gli agricoltori protagonisti del mercato della filiera corta in Piazza Roma, di fronte all’ex stazione ferroviaria di Aulla. L’iniziativa, organizzata da Coldiretti in collaborazione con l’Associazione Apdg Ballerini ha l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni al consumo sano e consapevole dei prodotti agroalimentari insegnandoli a riconoscerli e a preferire le varietà locali e di stagione.
Voluta fortemente dal Presidente dell’Associazione Apdg Ballerini, Claudio Baldassini, l’iniziativa permette ai giovani di Estate Ragazzi di vivere, fianco a fianco degli agricoltori, l’esperienza della vendita diretta con tutte le sue difficoltà e soddisfazioni. Previsti (dalle 9,30 alle 11,30) anche dei momenti didattici con gli agricoltori nelle insolite versi di insegnanti.