Ok alla ristorazione tipica negli agriturismi senza pernottamento e procedure più snelle e semplificate per l’apertura e variazioni delle attività. Sono alcune delle principali ed importanti novità introdotto dalla nuova legge regionale sull’agriturismo varata dalla Regione Toscana al centro del ciclo di incontri promossi da Impresa Verde-Coldiretti Massa Carrara dedicato agli operatori del settore (partecipazione gratuita e libera).
Una legge che porta la firma di Coldiretti; innovativa e dinamica che apre nuove opportunità economiche per tutte le imprese agricole attraverso la valorizzazione della filiera corta, il rafforzamento del patto con i consumatori, incrementando, nello stesso tempo, il reddito delle imprese agricole. “E’ una risposta – spiega Vincenzo Tongiani, Presidente Provinciale Coldiretti presentando l’iniziativa - per tutte le realtà agricole della Toscana, in particolare per quelle della nostra Provincia, e della Lunigiana, dove operano oltre 100 strutture per un totale di 700 posti letto. La nuova legge è il giusto finale di un lungo ed assiduo impegno da parte della nostra organizzazione che è riuscita, dopo numerosi rinvii, a dare vita ad una nuova legge che, per certi versi, rivoluziona, l’attività agrituristica”. Ma non solo. Durante l’incontro (partecipazione libera e gratuita) si parlerà anche della PAC e del Piano di Sviluppo Rurale e degli obblighi fiscali. La parte
L’appuntamento per illustrare le tante novità introdotte dalla nuova legge regionale è in programma al Castello di Terrarossa, a Licciana Nardi, mercoledì 3 marzo (ore 17,30).
Saranno presenti il Presidente Provinciale, Vincenzo Tongiani, il Direttore, Francesco Ciarrocchi e il Presidente Regionale di Terranostra, Andrea Landini.
Per informazioni contattare la segreteria Coldiretti allo 058543852 oppure scrivendo a massacarrara@coldiretti.it