Incontro con il personale tecnico qualificato della Polizia di Stato sul corretto funzionamento e la procedura di compilazione delle schedine alloggiati online. In base all’art. 109 del TULPS infatti, gli esercenti delle strutture ricettive hanno l’obbligo della comunicazione giornaliera all’autorità di pubblica sicurezza dell’arrivo delle persone alloggiate tramite la compilazione cartacea di un modulo prestampato; oggi la Questura di Massa Carrara è in grado di gestire in maniera informatizzata i dati delle persone alloggiate in tutta la provincia. L’invio telematico delle schedine alloggiati realizza dei vantaggi oggettivi: l’invio dei dati avviene direttamente dalla propria struttura evitando l’onere della consegna diretta all’autorità locale di pubblica sicurezza. Il controllo dei dati da parte del personale della Polizia di Stato più veloce ed efficace nell’accertamento e o repressione dei reati, al fine della tutela e dell’ordine della sicurezza pubblica.
L’argomento è al centro dell’incontro promosso Coldiretti e Terranostra in programma lunedì 7 novembre presso la sede di Lunigiana Amica ospitata all’interno del Castello di Terrarossa, in Piazza Castello, in doppia seduta per permettere alle attività interessate di partecipare: dalle 10 alle 12,30 oppure dalle 14,30 alle 17. I due incontri erano stati inizialmente calendarizzati presso la sede di Aulla di Coldiretti oggi inagibile a causa dell’esondazione del fiume Magra.
L’incontro sarà propedeutico per gli imprenditori e per gli addetti ai lavori per imparare, attraverso l’ausilio di personale tecnico qualificato della Polizia di Stato presente in sala, il corretto utilizzo del sistema, la procedura di iscrizione ed accesso tramite user Id e password, e la compilazione della schedina per ogni singolo cliente.
Un momento di informazione e aggiornamento fondamentale per gli imprenditori del settore che ha l’obiettivo di contribuire al miglioramento dell’attività aziendale.
Per informazioni è possibile contattare Veronica Ranfagni al 366-1384140 e Alessandra Menegalli al 0187830259/0187408264