7 Marzo 2024
SOLIDARIETA’: STELLA DEL CUORE, COLDIRETTI CONSEGNA 2.500 EURO ALLA FONDAZIONE MONASTERIO

Coldiretti Lucca e Massa Carrara a fianco di Monasterio per la costruzione di una nuova Casa di Accoglienza destinata ai piccoli pazienti dell’Ospedale del Cuore. Questa mattina Francesca Ferrari, presidente di Coldiretti Massa Carrara; Veronica Bondielli, imprenditrice florovivaistica in rappresentanza delle aziende aderenti al progetto; Lorena Ferrari, responsabile di Coldiretti Donne Impresa Massa Carrara e Francesco Cianciulli, direttore interprovinciale di Coldiretti Lucca e Massa Carrara, hanno consegnato un assegno di 2.500 nelle mani di Marco Torre, direttore generale di Monasterio.

La somma, al netto dei costi di produzione sostenuti dalle aziende, è stata raccolta da Coldiretti attraverso l’iniziativa natalizia “La Stella del Cuore”. Le piante simbolo del Natale, coltivate dalle aziende florovivaistiche del territorio, sono state proposte ai cittadini, accompagnate da un’offerta libera, nei mercati di Campagna Amica e il ricavato è stato devoluto a Monasterio.

La somma contribuirà alla costruzione di una nuova Casa di accoglienza per ospitare i piccoli pazienti dell'Ospedale del Cuore e le loro famiglie. “Ringrazio Coldiretti e Donne Impresa - sono le parole del Direttore Generale Marco Torre - per la grande sensibilità dimostrata. Iniziative come la "Stella del Cuore” rafforzano il rapporto con il territorio e offrono un contributo importante ai progetti di cura e di accoglienza di Monasterio”.