Parte dall’agriturismo “Il Bardellino”, a Soliera, il percorso a tappe del progetto “Le Vie del Castagno” promosso da Lunigiana Amica in collaborazione con Coldiretti e Terranostra che prevede visite e degustazioni gratuite negli agriturismi lunigianesi. Primo appuntamento sabato 7 febbraio, alle ore 15,30, con il tour dentro la storia, i prodotti, i saperi e le leggende di una delle prime strutture agrituristiche dell’intero comprensorio apuo-lunigianese attiva già alla fine degli anni ’80. Protagonista del progetto è sua maestà la castagna e le sue mille declinazioni in cucina.
Dieci complessivamente gli appuntamenti che porteranno per mano turisti ed appassionati in altrettante strutture agrituristiche che caratterizzano la proposta rurale e di accoglienza della Lunigiana: Ca d’R Moreto, La Selva, Agriluna, Le Lune, Montagna Verde, Il Borgo della Colomba, Casa Turchetti.
Il progetto ha per obiettivo la promozione della filiera castanicola locale con il coinvolgimento di enti, associazioni di categoria, scuole e attività turistiche ed agrituristiche presenti nel territorio del GAL. Per prenotazioni ed informazioni sulle degustazioni consultare la pagina Facebook ufficiale “Lunigiana Amica” o contattare il referente al 328-4016687 (Alessandro).
4 Febbraio 2015
FIVIZZANO: TOUR E DEGUSTAZIONI GRATUITE AL “BARDELLINO”, SULLE TRACCE DE “LE VIE DEL CASTAGNO” CON PROGETTO LUNIGIANA AMICA