10 Febbraio 2011
OLIO: A FOSSONE I “NOSTR’OLI”, INCONTRO SUI BENEFICI E I PREGI DELL’ORO DI CARRARA

Una tavola rotonda sui benefici, pregi e peculiarità dell’olio extravergine di oliva. Non ci saranno soltanto degustazioni, presentazione ed esposizione di oli autoctoni nell’ambito della terza edizione de “I nostr’oli” organizzata dall’Associazione Culturale Ricreativa Fossonese in programma domenica 13 febbraio (a partire dalle ore 11) presso le scuole elementari di Via Monteverde a Fossone.
Un appuntamento per buongustai, intenditori e appassionati dell’olio extravergine accompagnata da un incontro a cui parteciperanno Angelo Zubbani (Sindaco di Carrara), Enrico Bertelli (Consigliere Provinciale), Raffaella Fontana (Tecnico Coldiretti) che ha seguito per conto dell’Associazione il progetto che ha contribuito a dare alla luce L’Associazione di olivicoltori “Olio Della Conca di Moneta “ e il dietista, Andrea Rossi che illustrerà i benefici correlati al consumo di olio extravergine di oliva.

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?