7 Aprile 2021
Coldiretti, è allarme economico: “Pasqua in rosso e non per la zona, danni per 4 milioni di euro agli agriturismo”

Non c’è pace né soluzione per le imprese della provincia di Siena, così come per quelle di tutta Italia, a causa del covid. C’è una forte crisi economica che sta diventando incontenibile. “Nel fine settimana lungo delle festività di Pasqua, abbiamo stimato intorno ai 4 milioni di euro i danni per i nostri 1500 agriturismo” commenta amaramente Coldiretti Siena, che vanta uno dei territori a più ampia vocazione agrituristica, il territorio più apprezzato del mondo.

“Oltre ai mancati guadagni per le strutture agrituristiche, va calcolato poi tutto l’indotto, e qui le grosse mancanze sono dovuter anche alla chiusura dei ristoranti, in particolare il mercato del vino ha subìto danni ingenti proprio per questo motivo” sottolinea ancora Coldiretti  “e i numeri sono disatrosi, da profondo rosso e non per il colore dovuto all’emergenza sanitaria, bensì per la crisi economica che attanaglia i nostri imprenditori agricoli” .

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?